La questione relativa all’accettare ricarice postepay come metono di pagamento su un ecommerce è una discussione e un argomento piuttosto complesso che va analizzato e valutato attentamente con il proprio commercialista (esiste la Postepay emessa da Poste Impresa, ma è legata ad un codice fiscale personale).

Quello che vediamo oggi è come integrare la Postepay in ecommerce creati con Woocommerce e WordPress.

Se cercate un plugin che possa gestire questo metodo di pagamento e permettervi di ricevere pagamenti su carta postepay in WooCommerce, potete utilizzare questo plugin  specifico realizzato da un giovane sviluppatore che ha pensato di integrare questo sistema di pagamento diffuso (soprattutto per gli alti costi di PayPal) nel mondo del commercio elettronico.

L’installazione e l’attivazione del plugin avviengono come qualsiasi altro plugin WordPress (mediante FTP o mediante ricerca dall’area amministrativa). Una volta installato vi basterà accedere all’area gestionale di Woocommerce per configurare Postepay come metodo di pagamento per ecommerce.

 

Una volta impostato e attivato Postepay come metodo di pagamenti, i vostri clienti potranno sceglierlo come metodo di pagamento e, al momento della conferma dell’acquisto vedranno le istruzioni ed il numero da utilizzare per la ricarica. Facile no?



I prodotti che ti consiglio
Leggi anche:  WooCommerce pagamento con carta di credito
Post suggeriti
Showing 3 comments
  • Michele
    Rispondi

    Grazie mille per l’articolo! Si applicano spese al pagamento tramite postepay? Per noi o per il cliente? Grazie mille!

  • Feddy
    Rispondi

    Buongiorno Michele e grazie mille per il tuo commento. Non si applicano spese per il pagamento tramite postepay..o meglio, per essere più precisa c’è una commissione che chi effettua la ricarica PostePay deve sostenere (quindi il cliente) e varia in base a da dove viene effettuata la ricarica/pagamento (tabacchino, posta, sito poste etc).

    Se ci sono altri dubbi..sono qui 🙂

  • Business Foresights
    Rispondi

    Scusatemi, ma non vedo il link per questo Plugin 🙁

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca