Vediamo con questa guida tutto ciò che devi sapere sul login in WooCommerce per i tuoi clienti. Vediamo insieme i diversi modi in cui puoi consentire ai clienti di accedere al tuo negozio attraverso il form di login e uso del WooCommerce login shortcode.

Come aggiungere una pagina di registrazione / accesso a WooCommerce

Quando installi WooCommerce, se scegli la configurazione guidata c’è un’opzione attraverso la quale vengono create automaticamente tutte le pagine essenziali per il tuo negozio. Se scegli questa strada vedrai tra le tue pagine una chiamata  “Il mio account” (insieme alle pagine per negozio, carrello e checkout).

Lo shortcode [woocommerce_my_account]è quello che viene utilizzato ed inserito in questa pagina. Puoi utilizzare questa pagina come pagina di registrazione / accesso, ad esempio collegandola alla tua intestazione o barra laterale.

Con il modulo di accesso / registrazione di WooCommerce:

  • Gli utenti ospiti vedranno il modulo di accesso nel tuo store. Per includere il modulo di registrazione nella pagina di accesso, vai su WooCommerce → Impostazioni → Account e spunta “Abilita registrazione nella pagina” Account personale “;
  • Gli utenti che hanno effettuato l’accesso vedranno la loro pagina Account con la cronologia degli ordini, il profilo e altre informazioni.

Puoi aggiungere  [woocommerce_my_account] ovunque sul tuo sito Web per creare pagine di accesso o registrazione.

Se il WooCommerce shortcode login non  quello che cerchi puoi utilizzare dei plugin come Sidebar LoginWoocommerce Login / Signup Lite. Questi plugin ti permettono di creare moduli di accesso WooCommerce più complessi. Plugin come quelli che ti ho citato sono necessari solo se lo shortcode login di WooCommerce non è adatto a te.

Come visualizzare solo il form di login WooCommerce

Se quello che vuoi ottenere è far visualizzare solo il form di login senza il box per la registrazione quello di cui hai bisogno è creare uno shortcode dedicato. Farlo è molto semplice e ti basta inserire questa porzione di codice nel file functions.php del tuo child theme. Se non sai come creare un child theme ti riporto alla guida che ho sviluppato e che trovi in questo link.

Una volta che avrei creato questo il file functions.php ti basterà copiare ed incollare il codice che trovi qui sotto. In questo modo abbiamo generato ciò che ci serve per usare lo shortcode per visualizzare il solo form di login in WooCommerce:

Attraverso questo codice WooCommerce verifica se l’utente è già collegato al sito e se non lo è mostra il form per effettuare il login

Puoi inserire lo shortcode [my_wc_login_form] dove preferisci che sia in una pagina o un widget del tuo sito web. Diversamente, se hai bisogno di mostrare il form di login inserendolo all’interno di un file php del tuo template puoi farlo inserendolo in questo modo

Semplice no?

Post suggeriti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca