Una delle impstazioni di defoult di Woocomerce che meno mi piace è il numero di prodotti che vengono mostrati in ogni singola pagina di categoria (o archivio).

Vediamo quindi come aumentare in woocommerce numero prodotti per pagina per far visualizzare ai nostri clienti e visitatori un maggior numero di prodotti che abbiamo in vendita.

(In rete potete trovare anche svariati plugin che vi permettono di gestire e controllare questa impostazione ma, perchè utilizzare un plugin quando, grazie ad una semplice funzione possiamo gestire questa impostazione?)

Aumentare numero prodotti per pagina in Woocommerce

Come sappiamo Woocoommerce di defoult ci propone una vista di categoria con davvero pochi prodotti e uno scomodissimo menù di navigazione riportato alla fine della pagina. Ma come possiamo fare se vogliamo visualizzare più prodotti?

Per aumentare in woocommerce numero prodotti per pagina e categoria ti basta inserire questa funzione all’interno del file function.php del tuo template.

Ti consiglio di crare, qualora non dovessi già averne uno, un child theme. In questo modo eviterai di perdere tutte le personalizzazini con i vari aggiornamenti che lo sviluppatore del tema rilascerà nel tempo. Se non sai come fare, ho creato una guida per te che puoi trovare qui, “ Come Modificare un Template WordPress “.

(Nella funzione il numero 24 sta ad indicare che devono essere mostrati 24 prodotti per pagina. Puoi sostituire questo valore con uno a tuo piacimento.

Salva, carica il file function.php all’interno del template e in meno che non si dica, avrai una nuova pagina con un maggior numero di prodotti per pagina.
Semplice no?
Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search